FAQ

Qual'è la differenza con i video tutorial tradizionali ?
Il controllo frame-by-frame delle tue animazioni da parte di professionisti per capire velocemente gli errori e migliorare determinati aspetti. Importante è anche il confronto / commento degli altri studenti all'interno del nostro sito riservato agli animatori.

Qual'è la differenza con i corsi in aula tradizionali ?
Puoi gestire le lezioni dal vivo come meglio credi, negli orari e giorni a te più comodi. Inoltre puoi seguire le lezioni e frequentare il sito da qualsiasi accesso ad Internet e rivedere tutte le lezioni live registrate, quante volte vuoi e non solo le tue. Un'altra differenza ? I costi!

Un corso di animazione in aula può durare anche 2 anni quindi è sicuramente migliore…
I tradizionali corsi in aula erano l'unico modo per studiare a contatto con i professionisti, ottimi corsi ma a volte dispersivi in quanto spesso vengono trattati argomenti che possono non interessare come modellazione, texturing e rigging etc. Adesso cerchiamo di fare la stessa cosa con la comodità di seguire il tutto da casa tua, concentrandoci esclusivamente sull'animazione dei personaggi.

Quanto durano i corsi ?
Ogni singolo Modulo ha la durata di 11 settimane. Seguendo tutti i Moduli proposti, il corso dura 2 anni circa.

Devo frequentare tutti i moduli ?
No. E' possibile frequentare anche un singolo modulo per volta, fare uno stop e tornare quando e se si vuole riprendere. Se si frequentano tutti i Moduli dal primo all'ultimo si ottiene il diritto di accesso alla scuola 'per sempre' : si diventa a tutti gli effetti membri della community SquashnStretch.net con accesso ai webinar settimanali, partecipare ai corti di gruppo, possibilità di scaricare videotutorial, PDF, nuovi modelli e tutto il materiale aggiornato continuamente disponibile per gli iscrittti.

Quanto durano le lezioni dal vivo ?
Le sessioni di verifica live, durano circa 30 min per studente. Durante tutta la settimana è possibile pubblicare gli avanzamenti ai propri lavori, in modo da ottenere critiche e consigli da istruttori e studenti, praticamente di continuo! Quindi il numero di consigli/aiuti/trucchi che è possibile ricevere, è legato al tempo che investirai nello studio.

NEW: Lezioni collettive

Oltre le sessioni di verifica live, abbiamo avviato dei Seminari online (webinar), delle vere e proprie lezioni di gruppo dove vengono analizzati Video, dai Classici Disney ai più recenti capolavori Pixar, DreamWorks, etc, vengono studiati PDF sui fondamentali dell'animazione e si può assistere alla creazione dal vivo di shot in cui verranno applicati questi principi. Quindi un importante nuovo appuntamento che si aggiunge alle 2 lezioni live!

Quali strumenti mette a disposizione SquashnStretch.net per gli animatori ?
Un numero sempre crescente di personaggi originali da animare ed anche alcuni liberamente reperibili su internet. Tutti i rig sono compatibili con ogni versione di Maya. Aggiunti anche RIG per 3DSMax e Blender, forniti genilmente dai nostri studenti!

Che software occorre per creare le animazioni?
Noi usiamo Autodesk Maya perché è lo standard come software d'animazione, ma quello che imparerai su SquashnStretch.net è il metodo per creare le animazioni di personaggi. Conoscenza che può essere quindi applicata al tuo software d'animazione preferito.

Quindi devo utilizzare Maya?
No, puoi utilizzare qualsiasi software 3d, basta inviare le animazioni create in formato .mov o .avi.

Dopo aver seguito il corso, esiste un programma di inserimento lavorativo ?

Il miglior biglietto da visita per un animatore è il proprio show reel, dimostrare in pratica quello che si riesce a fare, non importa età, sesso, ubicazione, etc.
E' anche importante creare le giuste connessioni con professionisti del settore, per avere ancora più visibilità e conoscere come funziona il settore. SquashnStretch.net offre collaborazioni con elementi di spicco di fama Mondiale (Cinzia Angelini per il suo Milafilm.com) dove appunto i nostri migliori allievi svolgono una sorta di internship.
Gli istruttori stessi lavorano nei Top Studios internazionali, quindi è facile segnalare qualche buon allievo nelle sessioni di recruiting.... 

Come faccio ad iscrivermi ?
Nei corsi SquashnStretch.net vogliamo puntare alla qualità e non alla quantità delle animazioni effettuate dai nostri utenti, quindi l'iscrizione sarà limitata ad un numero chiuso di studenti per sessione, in modo da offrire loro tutto il supporto necessario per ottenere Demo Reel professionali.
Per informazioni sulla disponibilità di posti, compilare il form nella pagina dei Contatti.

NEW: Lista d'attesa

Poichè i corsi sono a numero chiuso, offriamo una lista d'attesa dove potersi prenotare per i prossimi blocchi in partenza. Qualora uno studente si ritirasse prima della partenza del corsi, sfoglieremo la lista per offrire la possibilità di iscrizione a nuovi studenti in attesa. Contattateci per essere inseriti, non comporta nessun costo ;)
NB: è possibile avvelersi del diritto di recesso, comunicando entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio delle lezioni, e se non si è mai avuto accesso al sito e/o scaricato materiale delle lezioni

Come posso pagare ?
Per i pagamenti puoi utilizzare il Bonifico Bancario, PayPal e PostePay.

Altre domande?
Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.